Dettagli Notizia
"Topolino" incontra Bardolino
24/09/2007
categoria: Eventi
immagine rappresentativa della notizia

La Fiat 500A, soprannominata poi Topolino, nacque dalla mano di Dante Giacosa, viene messa in vendita per la prima volta il 15 Giugno 1936 al prezzo di 8900 lire, divenne una delle automobili più prodotte e diffuse tra gli italiani, anche se il costo, per noi irrosorio, era pari a venti volte lo stipendio medio di un operaio specializzato.
Domenica 23 Settembre il Registro Fiat Italiano ha indetto il IV Referendum pubblico di Eleganza di Fiat Topolino, il Parco Sigurtà ha fatto da palcoscencio e dove le vetture più votate dal pubblico sono state premiate.
Le auto d'Epoca hanno allietato le strade del Centro di Valeggio sul Mincio e dintorni, in concomitanza con il Mercatino D'Antiquariato, che si ripete ogni IV domenica del mese.
Le persone hanno potuto così ammirare queste ormai rare automobili in una cornice a loro più che consona.
Le Auto D'Epoca presenti ernao di svariati modelli, dalle semplici e datate Tipo A e Tipo A Furgoncino, alle successive e rivisitate Giardieniera e Belvedere, a versioni più elaborate come la 500 Sport, a quelle speciali come la 500 Trasformabile e 500 Tetto Apribile. Alcune delle presenti hanno inoltre partecipato alla appena trascorsa Mille Miglia, la manifestazione più importante per quanto riguarda il mondo delle Auto d'Epoca, che ogni hanno richiama persone da tutta Europa.
Le vetture storiche hanno sfilato per il ponte antico di Borghetto e continuando la passeggiata nella nostra Tenuta, dove i partecipanti hanno potuto visitare la Cantina San Leone accompagnati da un buon calice di Bardolino Superiore "Il Dardo", dando merito alla viva partecipazione della Famiglia Rizzi per l'organizzazione dell'evento con una targa commemorativa.
In fin dei conti c'era di che farsi brillare gli occhi e le papille, cogliendo l'occasione per fare un tuffo nei tempi passati, per fortuna non ancora dimenticati, accompagnati dal sempre ottimo e gradito "liquido odoroso".

Home Page | Ci Presentiamo | Prodotti | Punti Vendita | Documentazione | News - Promozioni | Rizzi Magazine | Meteo | Informativa cookie
Copyright © 2005 - 2018 Vini Rizzi S.r.l. All Rights Reserved
Via Dossi, 26 37051 Bovolone (VR) Tel. e Fax. +39045 7100674 P.IVA 01806880231
by AWB Informatica